I PROGETTI E IL CURRICOLO D'ISTITUTO

La progettualità connota da sempre il nostro Istituto caratterizzandone l'offerta formativa con percorsi multidisciplinari e interdisciplinari ben integrati nel Curricolo della scuola. Essa vuole essere indicativa delle priorità educative e didattiche individuate nelle singole classi di ogni ordine di scuola,  ma rappresenta anche lo sforzo di personalizzare il più possibile i percorsi.  Tutti i progetti, pur nelle loro peculiarità, propongono  agli alunni esperienze educative e didattiche altamente significative e sicuramente motivanti, secondo modalità di lavoro  per lo più laboratoriali  e corrispondono alla finalità di perseguire una didattica basata sull'acquisizione di competenze.

Nella pagina successiva è riportato il quadro sinottico di tutti i progetti dei vari ordini del nostro istituto relativi al triennio 2016/2019.

A.S. 2019/2020

Si allega link della Circ. n. 26 relativa alla scheda presentazione Progetti a.s. 2019/2020

Consegna schede di progetto